Jumlin lo spirito vampiro

C’era una volta un coraggioso e potente Medicine Man che era gentile con tutti e guidava la sua tribù con amore.
Suo fratello era il capo delle dieci tribù. The Medicine Man amava una fanciulla di nome Laughing Sky. Lui e il suo amore si sposarono e hanno vissuto con la loro gente in pace e in armonia. Ma Laughing Sky era sterile e  non ebbero figli.
Un giorno il Medicine Man, nella sua angoscia per la mancanza di un figlio, alzò la testa e sfidò il Grande Spirito.
Egli dichiarò che non avrebbe più obbedito a tutte le cose, se non gli fosse stato  dato un figlio.
Ma il Grande Spirito era sordo alla sua richiesta e non fu ascoltato.
Col passare dei giorni Laughing Sky invecchiò e il tempo per avere un bimbo arriva alla fine. In preda alla disperazione, Medicine Man si voltò verso gli spiriti più negativi per l’aiuto nel fare Laughing Sky fertile.
Faceva cose proibite e un triste giorno ha aperto un portale con l’uso della magia, attraverso il quale è entrato uno spirito oscuro di nome Jumlin.
Jumlin era uno spirito forte, negativo e dominante  che cercava di vivere nella nostra dimensione  e ingannò Medicine Man perché potesse portarlo via da dove era.
Promise a “pagamento” per averlo portato fuori dal regno dello Spirito, che avrebbe donato  a medicine man  molti figli e figlie sani per arricchire i suoi ultimi anni.
Jumlin promise al Medicine Man che Laughing  Sky avrebbe portato avanti un bello e sano figlio di nove mesi, dopo che Medicine man avrebbe soddisfatto il desiderio del Jumlin per essere portato dal regno dello spirito Ombre nel mondo vivente.
Il Medicine Man rispettò il patto.
Anche se a farlo era proibito, l’Uomo di Medicina portò lo spirito di Jumlin nel nostro mondo.
Ma Jumlin aveva ingannato il grande Medicine Man. Jumlin aveva schermato gran parte del suo potere e una volta attraversata la divisione dei mondi, possedette  medicine man, andando nel suo cuore, mente e corpo.
Jumlin era uno spirito duro e crudele, dominante e affamato. Egli si nutriva con il sangue degli esseri viventi. Per primi sono stati  gli animali della foresta, poi i cavalli e, infine, la gente della sua tribù.
Come Medicine Man, Jumlin aveva il potere e il controllo del suo popolo. In primo luogo  scelse il più forte dei guerrieri per nutrirsi , poi per saziare la sua fame e la sete di sangue si alimentò di altri, fino alla loro morte.
Il fratello di Medicine Man, il capo, e la sua gente vissero nella paura. Come Jumlin continuava con le sue pratiche, i suoi poteri fisici e mentali sono cresciuti più forti fino a quando nessuno osò resistergli.
Più forte diventava più ha approfittato di quelli più deboli. Poi un giorno smise di nutrire i maschi e andò nella popolazione femminile del suo villaggio, facendo come sempre ciò che  gli piaceva  o voleva con le loro menti e con i corpi si nutriva.
Come successe con i maschi si soddisfece pienamente con le donne … la maggior parte morirono. In primavera, chi non era morta, ebbe un bambino e ci furono  molte nuove nascite nel villaggio, tutti in buona salute,  bambini robusti.
I giovani e anziani guerrieri, anche se terrorizzati, odiavano il loro Medicine Man sempre più per quello che aveva fatto per il  suo piacimento alle loro mogli e figlie, sorelle e nipoti.
Come i giorni crescono in estate, gli appetiti di Jumlin aumentarono. Era ormai inarrestabile forte in tutti i modi ed è diventato ancora più negativo.
Tutti vivevano nella paura terribile poiché una donna dopo l’altra e poi le bambine cominciarono a morire per la crudeltà e gli stenti provocati da Jumlin.
Come l’autunno si avvicinava gli uomini della tribù non potevano più sopportarlo (jumlin) e nonostante le loro paure, inviarono due messaggeri presso una tribù vicina a consultare il loro uomo di medicina. Fu detto che il loro Medicine Man non era più colui che avevano conosciuto, ma il Spirito malevolo Jumlin.
Essi impararono i metodi antichi per la sua distruzione, per ora, non poteva essere ucciso come un uomo mortale.
Quando sono tornati, dopo diversi mesi, hanno trovato la coniuge di Jumlin gravida con il bambino, molto malata. Lei viveva  per portare avanti il bambino di Jumlin nel mondo, che fu chiamato Laughing Bear.
Subito dopo il parto, Laughing Sky cadde col bambino nel giaciglio con la febbre,  i guerrieri si unirono insieme in un tentativo di  complotto per distruggere Jumlin. Ma egli venne immediatamente  a conoscenza di esso.
Uccise Laughing Sky e la svuotò del suo sangue e ha fatto lo stesso con il leader dei giovani coraggiosi mentre il guerriero dormiva.
Jumlin prese suo figlio, molti degli altri bambini e le loro madri nel cuore della notte e fuggì. Diede le donne e i loro figli ad alcuni guerrieri in vari villaggi per comprare la loro protezione per un tempo sufficiente perché potesse attraversare le pianure.
Dopo un po’ solo lui e Laughinh Bear viaggiarono insieme. Laughinh Bear presto crebbe fino a essere  crudele e intollerante come suo padre.
Passarono diversi mesi quindi, giunsero a un altro villaggio dove si fermarono a riposare. Come  Laughing Bear si mise a dormire, Jumlin andò in giro nella notte come era la sua abitudine. Questa volta la sua voglia di nutrirsi era più feroce che mai e la sua vittima fu la figlia maggiore del capo.
Come Jumlin, immerso in una frenesia sete di sangue, prese parte di lei, fu scoperto dal padre e da tre dei cacciatori che avevano seguito loro tutti questi mesi. Jumlin è stato ucciso, o nientedimeno distrutto, dalla conoscenza magica dei cacciatori, ma Laughing Bear era nel frattempo fuggito.
Laughing Bear e i suoi fratelli e le sorelle generati da Jumlin, si dice vivono ancora oggi. Riproducendosi  con gli umani e la loro specie, per generare  la prima razza di eredi.
Essi sono fisicamente potenti, possono vivere eternamente e sono di indole malevola.
Sono entrambi i primi vampiri e gli antenati dei primi vampiri. E camminano sulla Terra oggi.
Questo è ciò che narrano le leggende dei nativi americani, (forse ma non sicuro fra i Lakota Sioux, Cherokee e Black Foot.

Siti da visitare

http://www.oocities.org/vampiricstudies/native.html
http://www.vampiricstudies.com/nativeamer.html
http://www.lesvampires.org/mirrorsportal/jumlin.html
http://figment.com/chapters/chapter_text/1716110
https://www.quotev.com/story/3908227/The-Wolf-Among-Us-Edward-Cullen/7